Sito in allestimento
Si diploma brillantemente nel 2011 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Nel 2016 consegue il diploma accademico di II livello in discipline musicali in flauto presso il Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila. Lo studio del flauto inizia all’età di 12 anni sotto la guida del M° Mauro Baiocco, compie le sue prime esperienze concertistiche con il Concerto Bandistico della città di Bellante, esibendosi in numerose città italiane ed europee; con essa incide anche tre dischi contenenti musiche da film e repertorio bandistico nel 2002, 2007, 2010. Numerosi sono i corsi di perfezionamento che lo portano a confrontarsi con insegnanti di fama internazionale: Marlaena Kessick, Giuseppe Nova, Mario Caroli, Rita D’Arcangelo. Nel 2012 intraprende una masterclass a Berlino presso la Global Music Academy della durata di 3 mesi con il M° Rita D’Arcangelo.
Sempre nel 2012 vince il I concorso “Giovani Interpreti” indetto dall’Accademia Musicale Pescarese e nel 2022 vince il 2° premio del IV Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “ Città di Baronissi” indetto dall’AFI (Associazione Flautisti Italiani)
Collabora con diverse formazioni cameristiche che lo portano ad esibirsi in Italia e all’estero; è attivo nel progetto di musica e didattica insieme all’EFS (Ensemble Flautistico Sperimentale). Nel 2011 inizia la sua esperienza compositiva con un sestetto di flauti Fire Song, eseguito nello stesso anno. Tra le sue composizioni ci sono una raccolta di duetti per flauto quali: Aria, M&M, divertimento, duetto concertante, duetto primo, piccola serenata.
Collabora con compositori come Enrico Melozzi, Fabrizio Zilli, Claudio Tornaboni, eseguendo prime assolute per il repertorio flautistico come: “Dialoghi incompiuti” di Tornaboni per flauto e pianoforte, “duetto primo”- “duetto secondo”- “duetto terzo” di Zilli per due flauti, “Trio” di Zilli per flauto, oboe e fagotto.
Nel 2013 registra i duetti e il trio di Zilli.
Nel 2014 insieme al M° Di Lorenzo fonda l’Associazione Culturale Musicale “J.Sibelius” dove svolge attività in qualità di docente di flauto traverso e solfeggio. Sempre nel 2014 compone insieme al M° Mauro Baiocco le musiche dello spettacolo “La Giostra” , prima produzione del Nuovo Teatro Teramo all’interno del progetto “Teatro Delle Ombre”.
È diventato oggi sia un apprezzato solista, con un repertorio che comprende pagine classiche del repertorio flautistico nonché brani del repertorio contemporaneo, e sia un apprezzato insegnante di flauto nelle scuole medie a indirizzo musicale e licei a indirizzo musicale.
.